Andrea, il mio fratellone. Amante della Natura e della sua conoscenza, dell’indipendenza e dello sport. Con lui vi sentirete in una botte di ferro.
Ciao, mi chiamo Andrea e sono una guida ambientale escursionistica GAE. Se verrai con me in passeggiata ti accorgerai che anche in Romagna non mancano le bellezze naturalistiche. Fra le foreste casentinesi, la Carpegna e il monte S.Bartolo, scoprirai che la montagna è molto più vicina al mare di quanto pensi.
Giuseppe, un grande amico e grande guida! Camminare con lui vi infonderà quella stessa passione per i boschi che lo accompagna da quando era bambino.
Ciao mi chiamo Giuseppe. Nel corso degli anni ho visto nascere la mia stessa passione in tante persone: all’improvviso il bosco si apre in prossimità del crinale e il “nuovo escursionista” si rende conto di trovarsi in un luogo dove il bosco è a perdita d’occhio e capisce altresì di essere parte di quel disegno; lo sguardo è rapito ed estasiato… una persona si sta “innamorando”. Ecco quello che spero di riuscire a comunicarvi. Inoltre ci sono molteplici effetti collaterali: incontrare nuove persone, condividere esperienze, le risate davanti a un fuoco, buttare giù qualche chiletto, rassodare le natiche, temprare l’organismo, conoscere la natura e, soprattutto, conoscere sè stessi e i propri limiti.
Il trekking è alla portata di tutti, grandi e piccini. Cammineremo insieme, senza competizione, a passo lento, godendoci la giornata.